Home » Profilo aziendale

Profilo aziendale

Anno di fondazione 1973

Anno di fondazione 1973 - DISCONZI CESARE
Camera di Commercio Industria Artigianato e Agricoltura di Varese        
Repertorio Economico Amministrativo 124884 - 12/01/1973
Albo Artigiani 31826
Sezione Speciale "Impresa Artigiana" - 19/02/1996
Sezione Speciale "Piccolo Imprenditore" - 14/06/2010       
Registro Imprese VA-1996-27932

Camera di Commercio Industria Artigianato e Agricoltura di Milano      
Sezione Regionale Lombardia
Albo Nazionale Gestori Ambientali MI/4620 - 15/11/2004
 

Risale all'8 gennaio 1973 la costituzione dell'impresa individuale "Disconzi Cesare idraulico-lattoniere". Il fondatore Cesare Disconzi, alla giovane di età di 23 anni, diede impulso alla sua innata e spiccata dote imprenditoriale, nonchè alla sua naturale sapienza e maestria artistica nella lavorazione dei metalli comuni.  Da piccolo imprenditore artigiano del Varesotto, comprese prima di altri il mutamento della domanda e del mercato.
 
Fu uno dei pionieri nell'acquisto di macchinari adibiti alla piegatura, lavorazione e trasformazione delle lattonerie, linee di taglio longitudinali con gruppi di svolgimento, di raddrizzatura, di tenditori e frenatura, presso piegatrici elettriche ed  oleodinamiche con programmatore grafico, taglia nastri a taglio continuo, cesoie a ghigliottina, calandre, piegatrici manuali. 
 
Si adoperò per l'implementazione del parco mezzi attraverso l'acquisizione di specifici autocarri adibiti al sollevamento carichi a mezzo gru idraulica e speciali piattaforme aeree autocarrate da impiego nei lavori in quota fino ad altezze considerevoli. Volle riaffermare e ribadire l'assoluta indipendenza ed autonomia dell'azienda da soggetti terzi e da influenze esterne nell'esecuzione delle opere. Volle rimarcare la sua figura di unico referente e responsabile nella conduzione dei lavori, nonché garantire alla Clientela l'assoluta affidabilità aziendale e la prestazione di un servizio completo, rivolto esclusivamente come unico fine al loro soddisfacimento.

Col tempo l'impresa seppe trasformarsi ed evolversi in linea con le esigenze di mercato, fino ad oggi. Radicata nella realtà economica del territorio lombardo, specificamente nelle province di Varese, Milano e Como, la Ditta "Disconzi Cesare idraulico-lattoniere" è al giorno d'oggi una delle più longeve, rinomate e riverite realtà imprenditoriali edili a carattere familiare. Memore della professionalità manuale e artistica del fondatore e della passione tramandata, l'azienda è attualmente coadiuvata e cogestita dai suoi 3 figli, il primogenito Geom. Enea Disconzi, il secondogenito Dott. Rag. Paride Disconzi e il terzogenito Arch. Ettore Disconzi, che hanno contribuito, in uno spirito di dinamicità e continuità aziendale, ad apportare il loro valore artistico, gestionale ed innovativo.
La maturata e consolidata esperienza nel settore edile, la crescita e lo sviluppo aziendale, hanno favorito l'ampliamento della gamma dell'offerta produttiva, proponendosi come un'azienda presente sul mercato tra le più qualificate ed attrezzate.


DISCONZI CESARE

DISCONZI CESARE